5.8 C
Tollegno
venerdì, Gennaio 28, 2022
spot_img

Rally LANA 2018 ritorna dopo diciassette anni

SportRally LANA 2018 ritorna dopo diciassette anni

Rally Lana 2018: a volte ritornano!

Rally Lana 2018, dopo diciassette anni di assenza ritorna il mitico Rally della Lana, giunto alla sua 31esima edizione.

L’ultima volta si era svolto nel 2001, ma la nuova edizione è totalmente rinnovata, rinverdita e insaporita, anche se ridotta. Immagino che ciò sia stato pensato per una migliore organizzazione e anche per le molte restrizioni imposte dai tempi moderni.

L’ultima volta che avevo assistito al Rally Lana avevo una 127 verde salvia che odiavo, una Vespa PX nera e un po’ di anni in meno. Non era l’ultima edizione del 2001, ovviamente, ma è quella che ricordo.

Si seguiva il Rally lasciando l’auto in posti improbabili, correndo per spostarsi fra un passaggio e l’altro. Ci si arrampicava sui parapetti, ci si accalcava sui bordi delle curve a gomito per vedere più da vicino i “leva”. Le mitiche prove speciali di Soprana, Baltigati, la Romanina.. per quel che ricordo in notturna.

Oggi forse sarebbe stato impensabile ripartire con un percorso così complesso e penso che la scelta degli organizzatori di limitare il percorso sia lodevole. Nella prova speciale alla quale ho assistito la sorveglianza era presente ed attenta. Oggi è un imperativo, una volta si era un po’ più “naif” e spericolati. Ma va bene cambiare, chissà che in un futuro non si rivedano gli antichi fasti.

Non sto a darvi il programma, non è il mio scopo, potete trovare le informazioni sul sito della gara.

Io vi propongo qualche immagine, la prima ovviamente quella di vincitori, solo perché hanno vinto.. la mia foto è così-così..

rally lana 2018 biella

Iscriviti agli aggiornamenti

Notizie sugli articoli una volta al mese, qualche occasionale invio di notizie speciali e - prometto - niente spam.

Ovviamente il tuo indirizzo non sarà ceduto ad altri per iniziative di marketing.
La mailing list è gestita da MailerLite, il link per cancellarsi è presente in ogni invio

Per saperne di più

Cerca altri articoli cliccando sulle categorie a fondo pagina.

Se stai programmando un viaggio controlla cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline! Prova anche la nuova lista di viaggio interattiva, veloce e personalizzabile con il tuo stile.

In cerca di ispirazione? In questa pagina sono raccolti gli articoli sul Giappone. Puoi cominciare dall’articolo sul cibo in Giappone o scoprire il Japan Rail Pass. In alternativa puoi leggere qualche curiosità sugli Hotel in Giappone.

In questa pagina invece trovi un sacco di articoli sull’India, come ad esempio un articolo sui Sadhu, i Santoni indiani, oppure sui Luoghi Sacri dell’Induismo e sulle regole di comportamento.

Parti per gli USA? Se la destinazione è New York puoi scoprire come muoverti in città con la metropolitana di New York oppure a piedi, in taxi o autobus. Ma se le preferenze sono per  l’assolata California vedi cosa fare e quando andare a San Francisco e Los Angeles e magari fare una capatina a Las Vegas, la capitale dei matrimoni (sposarsi qui è facile, anche per finta!).

Se non ti piacciono le città, allora fuggi verso i Parchi dell’Ovest, ad esempio nel Parco Nazionale Zion o nella Monument Valley  Scopri i luoghi migliori per un selfie ad Horseshoe Bend oppure per fotografare il Bryce Canyon.

Arrivederci presto!

Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Da Leggere