Mostra aniMALi d’AFRICA

Inaugurazione sabato 9 marzo 2013, aperta fino a domenica 24 marzo 2013

SCORRERE FINO IN FONDO PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Mostra aniMALi d’AFRICA
A Biella, in Piazza Lamarmora 6 presso Villa Schneider (vedi cartina)

Aperto mercoledì 20,30 – 22,30, venerdì 17-19,30  sabato 15-19 e domenica 10-19

I due mercoledì di apertura ci sarà un incontro sul tema fotografia naturalistica ed in ogni incontro tratterò un tema tecnico. Il taglio sarà quello della discussione, più che del workshop ed i temi trattati saranno per il primo mercoledì (13/3) l’uso del flash e la preparazione del set fotografico nella fotografia naturalistica, mentre il successivo (20/3) la composizione nelle foto di natura e paesaggio.

All’interno anche una “mini mostra” dedicata al volontariato in Africa, da un’esperienza diretta nella Repubblica Democratica del Congo.

Per rimanere aggiornato sulle novità seguimi su facebook

ecco la locandina:

Mostra aniMALi d'AFRICA di Massimo Basso > https://www.massimobasso.com/serata-fotografie-massimo-basso/mostra-animali-dafrica-2/

Una galleria delle immagini esposte:

Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock

Dalla mostra aniMALi d’AFRICA.

Qualche momento e qualche commento a consuntivo:

La mostra ha avuto oltre 500 visitatori, fra questi molti gli appassionati, i curiosi, molte famiglie con bambini, associazioni assistenziali, studenti, ma soprattutto tante persone amanti dell’Africa. Molti sono stati i visitatori venuti da fuori provincia, dal novarese dal vercellese e dal torinese, grazie alla pubblicità, alla diffusione della notizia sui social media e anche al passaparola (che personalmente ho trovato molto gratificante). La soddisfazione più grande era quella di vedere dei volti contenti.

Larga la partecipazione anche alle due serate di incontro su temi fotografici, che mi hanno dato modo di conoscere molti appassionati e di condividere con loro qualche conoscenza tecnica e qualche piccolo trucco, in un clima disteso di collaborazione.

All’interno della sala che ospitava la mostra sul volontariato ho allestito un piccolo banchetto con pieghevoli e cartoline delle associazioni AMIS e SORRISI di Biella. E il Cuore Grande dei visitatori ha riempito il piccolo barattolo di latta che avevo messo per raccogliere qualche offerta con oltre 500 euro di donazioni. Questi soldi saranno destinati alla Pediatria di Kimbondo, nella Repubblica Democratica del Congo, dalla quale provenivano le fotografie. I soldi saranno consegnati direttamente a Padre Hugo Rios in occasione di una sua prossima visita dall’associazioneAMIS di Biella.

Di tutto questo devo innanzitutto ringraziare il Comune di Biella, soprattutto l’Assessorato alla Cultura, con l’assessore Andrea Delmastro e tutto lo staff.

Devo ringraziarli innanzitutto per avermi dato la possibilità di realizzare la mostra aniMALi d’AFRICA, mettendo a disposizione Villa Schneider, ma anche per la disponibilità dimostrata successivamente, assistendomi con professionalità.

Devo ringraziare Stefano Venditti di Fotografia Venditti, che ha stampato le fotografie, ma non solo, mi ha insegnato tutto quel poco che so sulla stampa sopportandomi e supportandomi con pazienza e competenza.

Qui di seguito qualche immagine dell’inaugurazione:

Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock

Qui di seguito qualche articolo di giornale:

Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock

Tantissimi grazie a tutti VOI!