Martin Pescatore: fotografie dal delta del Danubio

Il martin pescatore

Il Martin Pescatore (alcedo atthis) è sicuramente uno degli uccelli più colorati d’Europa.

Panorami dal delta del Danubio - massimobasso.com

Vive sempre vicino ai corsi d’acqua dolce, fiumi, laghi e stagni e prediligendo i boschi e i cespugli che fiancheggiano i corsi d’acqua limpida.
per approfondire la conoscenza sul martin pescatore consiglio di visitare queste risorse:

Agraria

Wikipedia

Uccelli Da Proteggere

Avibase – il migliore in rete

Se volete anche sentire la sua voce ecco qui una risorsa interessante: Xeno-Canto

L’areale riproduttivo del Martin pescatore si estende dal Paleartico occidentale al Giappone.
In Europa è presente ad eccezione di alcune regioni della Scozia, della Norvegia e della Russia, non rientra nelle specie a rischio estinzione secondo la lista rossa dell’UICN

Red List Category & Criteria:Least Concern ver 3.1

Nel corso del ventesimo secolo la specie ha esteso il proprio areale verso le regioni settentrionali a causa del cambiamento del clima.

Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock

Viaggia in Europa

Di questi luoghi racconto le mie impressioni: emozioni, sorprese e delusioni. Viaggio per fare fotografie e fotografo per avere una scusa per viaggiare.

Prima di tutto il bagaglio: dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline!

Scopri le meraviglie della natura in Europa leggendo gli articoli sul Delta del Danubio, con i suoi animali ed i suoi panorami, naviga verso le Isole Shetland oppure lasciati affascinare dalla Finlandia e dai suoi orsi bruni (che abbiamo visto anche con gli orsacchiotti in Romania)

Esplora la Francia viaggia dalla profumata Provenza con i suoi girasoli e la sua lavanda, alla Camargue, con le sue tradizioni e la Course Camarguaise, la corrida incruenta o attraversa le fredde acque della baia di Mont Saint Michel.

A presto!

Dal Blog

PARTI ADESSO

Max
Maxhttps://www.massimobasso.com
Appassionato di fotografie, di storia e di culture orientali, viaggia per soddisfare la sua innata curiosità.Ama il caldo e stare all'aria aperta, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura. Ha una sfida con se' stesso: assaggiare i cibi più strani in circolazione.

Ti possono interessare?