Lavanda e girasoli in Provenza
La lavanda e i girasoli della Provenza sono noti in tutto il mondo e attraggono da sempre turisti curiosi di immergersi nei campi gialli e violetto. Negli ultimi anni, con l’avvento dei social questa curiosità è diventata una mania tanto che molte persone, soprattutto dai paesi dell’est asiatico decidono di organizzare qui il matrimonio nel periodo della fioritura.
Tempo di lettura stimato: 4 minuti
Indice
Plateau de Valensole, il regno della lavanda
Valensole è il centro delle colture di lavanda e girasoli. Qui troverete la massima concentrazione di campi coltivati che si perdono a vista d’occhio. Davvero un’esperienza da vivere senza fretta e con la macchina fotografica a portata di mano.
Leggi anche Mont Saint-Michel a piedi nudi sulla sabbia
Un’altra visita da non perdere: i mercati provenzali
Se vi piace la Provenza, durante la visita non potete perdere i mercati provenzali di Valensole e dei comuni limitrofi.
A Valensole il mercato minore si tiene il mercoledì, il grande mercato invece ogni sabato dalle 8:00 alle 13:00 su Avenue Segond
Mercati intorno a Valensole
• Gréoux-les-Bains: martedì e giovedì
• Allemagne en Provence: giovedì
• Saint Martin de Bromes: lunedì
• Esparron de Verdon: venerdì
• Riez: mercoledì e sabato
• Forcalquier: lunedì
• Manosque: sabato
• Oraison: martedì
Un po’ di fotografie della Lavanda
Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock
A presto!
Viaggia in Europa
Di questi luoghi racconto le mie impressioni: emozioni, sorprese e delusioni. Viaggio per fare fotografie e fotografo per avere una scusa per viaggiare.
Prima di tutto il bagaglio: dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline!
Scopri le meraviglie della natura in Europa leggendo gli articoli sul Delta del Danubio, con i suoi animali ed i suoi panorami, naviga verso le Isole Shetland oppure lasciati affascinare dalla Finlandia e dai suoi orsi bruni (che abbiamo visto anche con gli orsacchiotti in Romania)
Esplora la Francia viaggia dalla profumata Provenza con i suoi girasoli e la sua lavanda, alla Camargue, con le sue tradizioni e la Course Camarguaise, la corrida incruenta o attraversa le fredde acque della baia di Mont Saint Michel.
A presto!