Lavanda e girasoli in Provenza

La lavanda e i girasoli della Provenza sono noti in tutto il mondo e attraggono da sempre turisti curiosi di immergersi nei campi gialli e violetto. Negli ultimi anni, con l’avvento dei social questa curiosità è diventata una mania tanto che molte persone, soprattutto dai paesi dell’est asiatico decidono di organizzare qui il matrimonio nel periodo della fioritura.

Plateau de Valensole, il regno di lavanda e girasoli

Valensole è il centro delle colture di lavanda e girasoli. Qui troverete la massima concentrazione di campi coltivati  che si perdono a vista d’occhio. Davvero un’esperienza da vivere senza fretta e con la macchina fotografica a portata di mano.

Ecco una selezione di fotografie.

A presto!

Clicca sulle immagini per ingrandirle.
Alcune mie foto sono in vendita su Adobe Stock - clicca qui per acquistare

Per saperne di più

Se ti è piaciuto l’articolo dai un’occhiata alla pagina dove sono raccolti alcuni articoli sul vecchio continente. Puoi cominciare con una gita a Mont St. Michel, scoprire che cos’è la Course Camarguaise, la corrida incruenta della Camargue oppure spingerti al nord, fra Lontre e Pulcinella di Mare alle Isole Shetland.

Una bellissima scoperta sono stati panorami del Delta del Danubio, dove ho avuto la possibilità di vedere lo sciacallo dorato. 

Se invece cerchi altro puoi farlo qui sotto, dare uno sguardo agli ultimi articoli pubblicati o scegliere fra gli argomenti presenti a fondo pagina e divisi fra etichette (più specifiche) e categorie (più generiche).

Prima di partire consulta e scarica il mio promemoria delle cose da mettere in valigia, una lista che si può anche stampare per non dimenticare nulla.

Iscriviti agli aggiornamenti

Ciao e a presto!

Seguimi su Facebook e Instagram –>