Lavanda e girasoli in Provenza

Lavanda e girasoli in Provenza

La lavanda e i girasoli della Provenza sono noti in tutto il mondo e attraggono da sempre turisti curiosi di immergersi nei campi gialli e violetto. Negli ultimi anni, con l’avvento dei social questa curiosità è diventata una mania tanto che molte persone, soprattutto dai paesi dell’est asiatico decidono di organizzare qui il matrimonio nel periodo della fioritura.

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Plateau de Valensole, il regno della lavanda

Valensole è il centro delle colture di lavanda e girasoli. Qui troverete la massima concentrazione di campi coltivati  che si perdono a vista d’occhio. Davvero un’esperienza da vivere senza fretta e con la macchina fotografica a portata di mano.

Leggi anche Mont Saint-Michel a piedi nudi sulla sabbia

Un’altra visita da non perdere: i mercati provenzali

Se vi piace la Provenza, durante la visita non potete perdere i mercati provenzali di Valensole e dei comuni limitrofi.

A Valensole il mercato minore si tiene il mercoledì, il grande mercato invece ogni sabato dalle 8:00 alle 13:00 su Avenue Segond

Mercati intorno a Valensole


• Gréoux-les-Bains: martedì e giovedì
• Allemagne en Provence: giovedì
• Saint Martin de Bromes: lunedì
• Esparron de Verdon: venerdì
• Riez: mercoledì e sabato
• Forcalquier: lunedì
• Manosque: sabato
• Oraison: martedì

Un po’ di fotografie della Lavanda

Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock

A presto!

Viaggia in Europa

Di questi luoghi racconto le mie impressioni: emozioni, sorprese e delusioni. Viaggio per fare fotografie e fotografo per avere una scusa per viaggiare.

Prima di tutto il bagaglio: dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline!

Scopri le meraviglie della natura in Europa leggendo gli articoli sul Delta del Danubio, con i suoi animali ed i suoi panorami, naviga verso le Isole Shetland oppure lasciati affascinare dalla Finlandia e dai suoi orsi bruni (che abbiamo visto anche con gli orsacchiotti in Romania)

Esplora la Francia viaggia dalla profumata Provenza con i suoi girasoli e la sua lavanda, alla Camargue, con le sue tradizioni e la Course Camarguaise, la corrida incruenta o attraversa le fredde acque della baia di Mont Saint Michel.

A presto!

Dal Blog

Max
Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Ti possono interessare?