Rettili e anfibi Costa Rica, l’arte della biodiversità.
Uccelli Rettili e anfibi Costa Rica, l’arte della biodiversità. Alcune immagini del mio viaggio del 2011 in Costa Rica alla scoperta di questa immensa biodiversità.
Da questo articolo ho eliminato le immagini degli uccelli ed ho creato nuovi articoli al fine di rendere omogenea e più fruibile la visione. Potete vedere tutte le immagini relative al Costa Rica nella pagina dedicata, con gli articoli nuovi.
- Fotografare i colibrì in Costa Rica
- Le Tartarughe del parco Tortuguero in Costa Rica
- Natura del Costa Rica in soli 3 minuti
Costa Rica protagonista è la natura
Il territorio del Costa Rica, grazie al clima umido e caldo è ricco di foreste, in gran parte di foresta pluviale tropicale, a tratti semi-vergine, a tratti rigenerata. Inoltre il Costa Rica, oltre ad avere la più vasta varietà di orchidee del mondo, è veramente un paradiso per gli amanti dei rettili e degli anfibi.
Durante il mio viaggio ho avuto la fortuna di poter vedere molte specie di rettili ed anfibi ed al tempo stesso di poterli fotografare in maniera ottimale, grazie anche all’aiuto del mio amico e maestro Greg Basco. Le emozioni che si provano a vedere questi animali primordiali ed a poterli avvicinare è veramente unica.
Unico è anche il timore reverenziale che si prova nei confronti di alcuni di questi straordinari animali, potenzialmente pericolosi o letali se non approcciati con le dovute cautele.
Ma sono qui e sono vivo, pertanto… ;-)
Comunque… oltre ai rettili e anfibi il Costa Rica ha una fauna straordinaria: più di 800 specie di uccelli, oltre 200 specie di mammiferi, in gran parte pipistrelli, oltre 400 fra rettili ed anfibi e oltre 1500 specie di pesci.
Vi consiglio una visita!!!
Ho parlato anche di tre delle quattro specie di scimmie del Costa Rica nell’articolo Cebo cappuccino, atele e alouatta
Godetevi le immagini..
Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock
Scopri di più su Centro e Sudamerica
Prima di tutto il bagaglio: dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline!
Il Centro ed il Sud America sono destinazioni imperdibili, dove la natura e la cultura si fondono in maniera superba.
Scopri il Costa Rica, dove la natura è protagonista! Puoi vedere splendide fotografie dei colibrì, scoprire le tartarughe del parco Tortuguero o ammirare le splendide piante ed i fiori del Costa Rica.
Un po’ di avventura? Prova a cercare l’oro in un villaggio del Darien con gli indigeni Embera a Panama e a scoprire la favolosa natura di questa destinazione.
Se questo non ti basta scopri la foresta amazzonica in Ecuador, il parco Yasuni, un’esperienza che difficilmente ti lascerà indifferente
Se vuoi esplorare in modo più mirato puoi trovare un elenco degli articoli su Centro e Sudamerica oppure scegliere dagli argomenti presenti a fondo pagina.
Ciao, a presto!