Khutzeymateen il santuario degli orsi

Khutzeymateen il Santuario degli orsi (K’tzim-a-Deen in lingua Tsimshian) è stata la prima area del Canada ad essere destinata alla protezione dei grizzly e del loro habitat naturale. E’ gestito congiuntamente dalla provincia della British Columbia e dalla Nazione Tsimshian. Con i suoi 45.000 ettari questo è anche il primo estuario di grandi dimensioni ad essere protetto lungo la costa settentrionale della British Columbia (Canada). La topografia del parco è rappresentata da montagne che svettano oltre i 2100 metri su zone umide e valli incontaminate, nell’area vive una delle più grandi popolazioni di grizzly della zona costiera.

il santuario degli orsi khutzeymateen

La sopravvivenza, una sfida!

L’esistenza degli orsi e di tutti gli animali che formano questo unico ecositema è assicurato dal ricco habitat e dalla possibilità che rimanga a lungo incontaminato. Khutzeymateen il santuario degli orsi, il parco dell‘orso grizzly è un vero gioiello. La British Columbia protegge gelosamente questo posto dal turismo di massa. Infatti pochissimi turisti ogni anno possono avere la fortuna di visitare questo paradiso di natura incontaminata, per poter osservare da vicino uno degli animali più imponenti della terra.

il santuario degli orsi Khutzeymateen

Vivere la natura da protagonisti a Khutzeymateen il Santuario degli orsi

Qui, nelle foresta pluviale della valle del Khutzeymateen (Great Bear Rainforest), ognuno è protagonista. Qui ognuno diventa testimone di una delle più esclusive ed interessanti esperienze in una delle aree naturali meglio conservate al mondo.

Guarda qui la galleria di immagini degli orsi del Khutzeymateen

Galleria fotografica “gli orsi di Khutzeymateen”

Clic per ingrandire - Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock

Per saperne di più

Prima di partire però puoi rinfrescarti le idee su cosa fare prima di partire per gli USA o, se non ci sei mai stato, farti un’idea su cosa mangiare per sopravvivere alla cucina degli States.

Se vuoi esplorare in modo più mirato puoi trovare un elenco degli articoli su Stati Uniti, Canada ed Alaska oppure scegliere dagli argomenti presenti a fondo pagina o ancora fare una ricerca qui sotto.

In cerca di idee?

Trova ispirazione nei viaggi che consiglio.

Se la destinazione è New York puoi scoprire come muoverti in città con la metropolitana di New York oppure a piedi, in taxi o autobus. Ma se le preferenze sono per  l’assolata California vedi cosa fare e quando andare a San Francisco e Los Angeles e magari fare una capatina a Las Vegas, la capitale dei matrimoni (sposarsi qui è facile, anche per finta!).

Non ti piacciono le città? Leggi cosa puoi fare nei Parchi dell’Ovest, ad esempio nel Parco Nazionale Zion o nella Monument Valley  Scopri i luoghi migliori per un selfie ad Horseshoe Bend oppure per fotografare il Bryce Canyon.

Un’altra meta imperdibile per una vacanza nella natura è il favoloso Parco di Yellowstone, con la sua natura, i bisonti, gli orsi ed i lupi. Vi propongo un paio di itinerari: da Seattle a Yellowstone attraverso gli stati di Washington e del Montana, oppure un itinerario che comprende Yellowstone, il Colorado ed il Wyoming con partenza e arrivo a Denver.

Se hai voglia di sperimentare un’avventura puoi provare ad affrontare un viaggio in Alaska in auto, imbarcarti in una crociera nell’Inside Passage dell’Alaska o addirittura salire su un idrovolante e raggiungere Khutzeymateen il Santuario degli Orsi in Canada, un’avventura eccezionale in una natura selvaggia.

E mi raccomando, prima di partire stampa la lista delle cose da mettere in valigia per non dimenticare nulla!

Grazie e a presto!

Seguimi su Facebook e Instagram –>

VOTA !