4.8 C
Tollegno
sabato, Gennaio 29, 2022
spot_img

Robots alla reception degli hotel?

GiapponeRobots alla reception degli hotel?

Robots alla reception degli Hotel

Non so se in futuro dovremo abituarci a vedere dei Robots alla reception degli Hotel, ma spero di no. La mia esperienza in Giappone, per quanto divertente, come molte cose che si scoprono per la prima volta, mi ha lasciato dei dubbi e mi ha anche dato delle certezze.

La prima certezza è che non siamo pronti. Mi spiego: alla reception un cliente si aspetta un’esperienza “fluida” e senza intoppi. Con la generazione dei robots che ho sperimentato sei tu a dover sapere cosa chiedere, perché se non chiedi la cosa in maniera perfetta non avrai risposta, o avrai una risposta fuorviante, nella migliore delle ipotesi. Meglio uno schermo sul quale fare le proprie scelte, magari limitate, ma con delle certezze.

La seconda certezza è che preferisco una persona, con la quale scambiare due chiacchiere e magari chiedere un’informazione sul posto migliore dove passare la serata o mangiare un boccone.

Il dubbio è quando i robots saranno all’altezza dovremo abituarci? Forse si, anche se spero che l’aspetto umano farà sempre la differenza per i più.

E’ un giudizio definitivo?

No, sono aperto alle innovazioni e qualcuno la strada la deve aprire. Allora se si tratta di sperimentazione, ben venga, ma io non sono pronto ad avere robots alla reception degli Hotel.

Per completezza devo dire che anche vistando il sito dell’hotel caduto nelle grinfie di queste macchine infernali non sono riuscito a capire come si faceva a prenotare una camera, quindi magari si tratta di un diverso approccio culturale, che ha reso questa esperienza così deludente.

Ma il Giappone mi piace, pertanto sospendo il giudizio.

Potete vedere qui tutto l’articolo sugli Hotel in Giappone oppure farti un giro per Tokyo alla velocità della luce.

Iscriviti agli aggiornamenti

Notizie sugli articoli una volta al mese, qualche occasionale invio di notizie speciali e - prometto - niente spam.

Ovviamente il tuo indirizzo non sarà ceduto ad altri per iniziative di marketing.
La mailing list è gestita da MailerLite, il link per cancellarsi è presente in ogni invio

Per saperne di più sul Giappone

Il Giappone è un mondo da esplorare. Nulla in questa destinazione è scontato. E’ possibile immergersi nella storia esplorando siti del Patrimonio dell’Unesco come il Castello di Himeiji, il Memoriale della pace di Hiroshima e i villaggi storici di Shirakawa-go e Gokayama. Esplorare il parco dei Cervi a Nara, le case ed i quartieri intrisi di storia dei samurai è come fare un tuffo indietro nel Giappone di un tempo. Appassionato di Ninja? Allora non puoi perderti il villaggio di Iga Ueno nella Prefettura di Mie o la regione di Koka nella Prefettura di Shiga.

Prima di tutto il bagaglio: dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline! Puoi anche provare la nuova lista di viaggio interattiva, veloce e personalizzabile con il tuo stile.

Parti per il Giappone, ma prima leggi Il periodo migliore per un viaggio in Giappone, magari sfruttando il Japan Rail Pass qualche consiglio per scegliere un hotel in Giappone e cosa mangiare nel paese del sol Levante.

Poi avventurati in questo fantastico paese partendo da Tokyo, che puoi vedere anche in questo breve video di Tokyo in tre minuti. Immergiti in una Onsen, come le scimmie delle nevi di Jigokudani o scatta un bellissimo selfie sullo sfondo dei coloratissimi Torii del santuario Fushimi-Inari Taisha.

Insomma, non c'è da annoiarsi..

Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Da Leggere