21.9 C
Tollegno
giovedì, Giugno 30, 2022
apri un blog di viaggi da zero

Continua l’avventura attraverso il Camerun

AfricaContinua l'avventura attraverso il Camerun

Attraverso il Camerun verso la Repubblica Centrafricana

Attraverso il Camerun parte II. E ‘stata una buona notte, ero molto stanco. E’ mattina presto, sono più o meno le 6, ma non riesco a dormire perché sono troppo eccitato, mi alzo ed esco ad ascoltare gli uccelli.

Ma la quiete non dura a lungo.

Due uomini avviano il motore dei loro pick-up e si preparano a partire per una battuta di caccia .. . mi dispiace, ma è così.. Sto aspettando Wafu, penso che sia andato e lavarsi le scarpe, perché erano molto infangate ieri sera, dopo aver spinto l’auto fuori dal fango.  Wafu non arriva, ma tanto dobbiamo aspettare perché ho bisogno di cambiare i soldi e l’ufficio non apre fino 8. Quindi faccio colazione: Pane e pane e un caffè. In attesa di Wafu. Lui appare alle 7.30 e andiamo ..

Dobbiamo aspettare fino alle 8.30 perché l’ufficio apra e una volta dentro devo aspettare ancora una buona mezz’ora per cambiare i soldi, a causa di regole strane .. sono le nove e un quarto e partiamo. Guidiamo per più o meno due chilometri, dopodiché un poliziotto ci ferma. Comincia a creare problemi su un sacco di cosa.. vuole solo un po ‘di denaro. Così perdiamo un’altra mezz’ora .. e, ancora una volta, siamo in ritardo. Dobbiamo arrivare a Libongo, al confine con il Camerun per le 14. La strada è sconnessa, brutta, a volte un po’ meglio, ma per lo più è pessima. Ci addentriamo nel profondo nella giungla. Alcuni piccoli villaggi, alcune tende ba’aka. Ovunque relitti di camion!

Sono molto stanco a causa di questo rock ‘n roll sull’auto.. è un frullatore!!
Alle 16:00, dopo un lungo viaggio, arriviamo a Libongo. Ci incontriamo Charles, sta mi aspettando e che mi porterà a Bayanga. Stazione di polizia (denaro per sveltire le pratiche), Gendarmerie (denaro per sveltire le pratiche), quindi andiamo a prendere la piroga. Un rapido accordo con Wafu: tornerà a prendermi la prossima settimana. E via stiamo già attraversando il fiume. Questo è il fiume Sangha, al confine tra Camerun e CAR. (segue sull’altro lato del fiume)

Per saperne di più sull’Africa

I miei viaggi in questi luoghi sono raccolti nella pagina degli articoli sull’Africa. Se vuoi un’idea per una prima avventura africana leggi l’articolo sul Parco Nazionale Kruger, Sudafrica, puoi anche curiosare tra gli ultimi articoli pubblicati, fare una ricerca (la casella è in alto) oppure scegliere dagli argomenti a fondo pagina.

E mi raccomando, dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline! Puoi anche provare la nuova lista di viaggio interattiva, veloce e personalizzabile con il tuo stile.

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:

I leoni del Serengeti e la migrazione degli gnuI gorilla di montagna del parco di Bwindi in UgandaSafari avventura nel delta dell’OkawangoGorilla a Bai Hoku in Repubblica Centrafricana, Caccia con le reti con i pigmei ba’akaPrimati in Uganda: gorilla e tante altre specie.

Puoi leggere anche delle esperienze di volontariato alla Pediatria di Kimbondo in Repubblica Democratica del Congo: Volontario alla Pediatria di Kimbondo: La MostraRacconti sulla mia esperienza alla Pediatria di Kimbondo Rep. Dem. del CongoPrimi giorni alla Pediatria di Kimbondo, RD del CongoLa giornata del volontario alla Pediatria di Kimbondo, ma ce ne sono tanti altri.

Arrivederci presto!

Iscriviti agli aggiornamenti

Notizie sugli articoli una volta al mese, qualche occasionale invio di notizie speciali e - prometto - niente spam.

Ovviamente il tuo indirizzo non sarà ceduto ad altri per iniziative di marketing.
La mailing list è gestita da MailerLite, il link per cancellarsi è presente in ogni invio

Ti piace l'articolo?

Max
Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Da Leggere