4.4 C
Tollegno
domenica, Novembre 28, 2021
spot_img

Mostra: Volontario alla Pediatria di Kimbondo

AfricaMostra: Volontario alla Pediatria di Kimbondo

Mostra “Un Cuore Grande”: Volontario alla Pediatria di Kimbondo

La mostra “Un Cuore Grande” nasce dalla mia esperienza di volontario alla pediatria di Kimbondo.

Il fiume Congo scorre verso sud, tagliando in due il cuore dell’Africa. Sulle sue rive la vita, sulle sue acque le speranze di coloro che fuggono dall’est martoriato, le merci che provengono dall’interno, i sogni dei giovani che vengono a Kinshasa, la capitale.

Sono stato alla Pediatria di Kimbondo per un mese. Kimbondo è un ospedale pediatrico gratuito oltre che rifugio per oltre 700 bambini abbandonati.

Dalla mia esperienza è nata questa raccolta di fotografie, ma se ti interessa approfondire, puoi trovare altre storie (consulta la lista a fondo pagina): per informazioni www.pediatriedekimbondo.net.

Nessuno è così povero da non avere nulla da donare, non fosse altro che un abbraccio o un sorriso.

Altri contenuti relativi a Kimbondo:

- Advertisement -

Per saperne di più sull'Africa

I miei viaggi in questi luoghi sono raccolti nella pagina degli articoli sull’Africa. Se vuoi un’idea per una prima avventura africana leggi l’articolo sul Parco Nazionale Kruger, Sudafrica, puoi anche curiosare tra gli ultimi articoli pubblicati oppure scegliere dagli argomenti a fondo pagina.

Altrimenti puoi cominciare la tua ricerca da qui:
Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Da Leggere