The Old Bridge Backpackers, affascinante Campeggio a Maun Botswana

Questa fotografia e’ stata scattata a Maun all’interno affascinante Campeggio a Maun chiamato Old Bridge Backpackers (link qui). Un po’ Lodge e un po’ Campeggio, Old Bridge Backpackers è situato appena fuori Maun nei pressi di un vecchio ponte, con un bellissima area a ridosso del fiume dalla quale si può anche fare birdwatching. All’interno del campeggio stesso è possibile osservare diversi tipi di uccelli fra i quali il pigliamosche del paradiso. In questo splendido posto l’atmosfera è veramente speciale, molto informale e caratteristica, provare per credere.

Leggi anche Safari avventura nel delta dell’Okawango

Old Bridge Backpackers campeggio a maun botswana

Cogli l’attimo migliore per una fotografia

Tornando alla foto: dieci minuti prima, mentre gia’ il sole stava calando e la luce si faceva calda stavo bevendo una bibita al baretto, e osservavo una donna seduta con il sole che filtrava tra i rami. Veramente non mi osavo fotografarla, ma la scena mi piaceva molto, sarebbe stata una bella pubblicità per un Campeggio a Maun botswana. Intanto, visto la molteplicità di soggetti,  dell’occasione per provare a fotografare qualche uccello di passaggio, ma il mio pensiero era alla fotografia che avevo immaginato. Mentre ci pensavo andai a cambiare l’attrezzatura e dopo poco tornai al bar.

Leggi anche Safari in Zambia, Zimbabwe e Botswana

Old Bridge Backpackers campeggio a maun botswana

Old Bridge Backpackers, campeggio a Maun – Botswana

Avevo pochi minuti buoni per poter scattare. La scena pero’ era vuota. Allora chiesi a Sabrina, che nel frattempo stava osservando il fiume col binocolo, di sedersi sul divanetto e di continuare a fare quello che stava facendo. Dovevo solo decidere come fare e anche un po’ velocemente. Scelsi un’inquadratura che comprendesse il “salottino” lasciando allo stesso momento una buona parte di ambientazione, con il grande albero che ombreggiava la scena e la luce che si infiltrava tra le fronde. Non volevo usare ISO elevati perché pensavo ad una stampa in grande dimensione e volevo evitare che si vedesse la grana. Qualche aggiustamento e via..

Penso che ritornerò in questo bellissimo Campeggio a Maun Botswana.

Vedi anche Safari in Botswana nello Nxai Pan – Makgadikgadi

Old Bridge Backpackers campeggio a maun botswana

Old Bridge Backpackers campeggio a Maun Botswana

Per saperne di più

I miei viaggi in questi luoghi sono raccolti nella pagina degli articoli sull’Africa. Se vuoi un’idea per una prima avventura africana leggi l’articolo sul Parco Nazionale Kruger, Sudafrica, Puoi anche curiosare tra gli ultimi articoli pubblicati oppure cercare nel blog scegliendo dai tag o dalle categorie a tuo piacimento, c’è l’elenco a fondo pagina.

Altrimenti puoi cominciare la tua ricerca da qui:

E mi raccomando, dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline!

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti: 

I leoni del Serengeti e la migrazione degli gnuI gorilla di montagna del parco di Bwindi in UgandaSafari avventura nel delta dell’Okawango, Gorilla a Bai Hoku in Repubblica Centrafricana,Caccia con le reti con i pigmei ba’akaPrimati in Uganda: gorilla e tante altre specie.

Puoi leggere anche delle esperienze di volontariato alla Pediatria di Kimbondo in Repubblica Democratica del Congo: Volontario alla Pediatria di Kimbondo: La MostraRacconti sulla mia esperienza di volontario Pediatria di Kimbondo Rep. Dem. del CongoPrimi giorni alla Pediatria di Kimbondo, RD del Congo, La giornata del volontario alla Pediatria di Kimbondo, ma ce ne sono altri.

Arrivederci presto!

Seguimi sul tuo Social preferito