Il Pigliamosche del Paradiso africano

Il pigliamosche del paradiso africano

Il pigliamosche del paradiso africano (qui il link ad Avibase) non è un uccello poi così raro, ma sempre molto interessante ed il maschio è veramente bello da vedere, oltre che un soggetto interessante da fotografare. Potete sentire il suo canto da qui http://www.xeno-canto.org/species/Terpsiphone-viridis

African Paradise Flycatcher – Maun – Botswana. Erano già le sei passate e  stava diventando buio, ma vedevo la coda svolazzare, allora ho preso flash, cavalletto, scatto remoto e tanta, tanta pazienza, ma alla fine l’ho fotografato.

pigliamosche del paradiso africano-1051

A volte si cerca tanto qualche situazione interessante da fotografare invece qui mi si è presentata inaspettatamente, nelle condizioni peggiori: con due cani che mi giravano intorno abbaiando, in mezzo ad altri campeggiatori e quasi al buio. Ma bisogna cogliere l’attimo!

Qui di seguito qualche altra immagine della giornata.

Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock

Per saperne di più sull’Africa

I miei viaggi in questi luoghi sono raccolti nella pagina degli articoli sull’Africa. Se vuoi un’idea per una prima avventura africana leggi l’articolo sul Parco Nazionale Kruger, Sudafrica, puoi anche curiosare tra gli ultimi articoli pubblicati, fare una ricerca (la casella è in alto) oppure scegliere dagli argomenti a fondo pagina.

E mi raccomando, dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline!

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:

I leoni del Serengeti e la migrazione degli gnuI gorilla di montagna del parco di Bwindi in UgandaSafari avventura nel delta dell’OkawangoGorilla a Bai Hoku in Repubblica Centrafricana, Caccia con le reti con i pigmei ba’akaPrimati in Uganda: gorilla e tante altre specie.

Puoi leggere anche delle esperienze di volontariato alla Pediatria di Kimbondo in Repubblica Democratica del Congo: Volontario alla Pediatria di Kimbondo: La MostraRacconti sulla mia esperienza alla Pediatria di Kimbondo Rep. Dem. del CongoPrimi giorni alla Pediatria di Kimbondo, RD del CongoLa giornata del volontario alla Pediatria di Kimbondo, ma ce ne sono tanti altri.

Arrivederci presto!

Dal Blog

PARTI ADESSO

Max
Maxhttps://www.massimobasso.com
Appassionato di fotografie, di storia e di culture orientali, viaggia per soddisfare la sua innata curiosità.Ama il caldo e stare all'aria aperta, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura. Ha una sfida con se' stesso: assaggiare i cibi più strani in circolazione.

Ti possono interessare?