5.4 C
Tollegno
sabato, Novembre 27, 2021
spot_img

Il Pigliamosche del Paradiso africano

AfricaIl Pigliamosche del Paradiso africano

Il pigliamosche del paradiso africano

Il pigliamosche del paradiso africano (qui il link ad Avibase) non è un uccello poi così raro, ma sempre molto interessante ed il maschio è veramente bello da vedere, oltre che un soggetto interessante da fotografare. Potete sentire il suo canto da qui http://www.xeno-canto.org/species/Terpsiphone-viridis

African Paradise Flycatcher – Maun – Botswana. Erano già le sei passate e  stava diventando buio, ma vedevo la coda svolazzare, allora ho preso flash, cavalletto, scatto remoto e tanta, tanta pazienza, ma alla fine l’ho fotografato.

pigliamosche del paradiso africano-1051

A volte si cerca tanto qualche situazione interessante da fotografare invece qui mi si è presentata inaspettatamente, nelle condizioni peggiori: con due cani che mi giravano intorno abbaiando, in mezzo ad altri campeggiatori e quasi al buio. Ma bisogna cogliere l’attimo!

Qui di seguito qualche altra immagine della giornata.

- Advertisement -

Per saperne di più sull'Africa

I miei viaggi in questi luoghi sono raccolti nella pagina degli articoli sull’Africa. Se vuoi un’idea per una prima avventura africana leggi l’articolo sul Parco Nazionale Kruger, Sudafrica, puoi anche curiosare tra gli ultimi articoli pubblicati oppure scegliere dagli argomenti a fondo pagina.

Altrimenti puoi cominciare la tua ricerca da qui:
Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Da Leggere