Licaoni: quando il branco è tutto

Licaoni, la regola del branco

Che belli i licaoni! Durante la mia visita ad Harnas Wildlife Foundation ho potuto ammirare questi splendidi cuccioli.

Fotografarli è stato estremamente difficile perché l’ultima delle cose che volevano fare era stare fermi. Inoltre la guida che mi accompagnava continuava a raccomandare di non voltar loro le spalle, a meno di volerci rimettere qualche pezzo di pelle. Perciò ho impostato la macchina in maniera un po’ esagerata, in maniera da avere tempi di scatto velocissimi.

Nonostante tutto fermare l’azione è risultata una vera impresa.

Fra tutte le foto che ho fatto quella che più rappresenta la loro indole mi pare questa: occhi attenti, estrema mobilità e aggressività innata..

Licaoni
Cuccioli di licaone

Per saperne di più sull’Africa

I miei viaggi in questi luoghi sono raccolti nella pagina degli articoli sull’Africa. Se vuoi un’idea per una prima avventura africana leggi l’articolo sul Parco Nazionale Kruger, Sudafrica, puoi anche curiosare tra gli ultimi articoli pubblicati, fare una ricerca (la casella è in alto) oppure scegliere dagli argomenti a fondo pagina.

E mi raccomando, dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline!

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:

I leoni del Serengeti e la migrazione degli gnuI gorilla di montagna del parco di Bwindi in UgandaSafari avventura nel delta dell’OkawangoGorilla a Bai Hoku in Repubblica Centrafricana, Caccia con le reti con i pigmei ba’akaPrimati in Uganda: gorilla e tante altre specie.

Puoi leggere anche delle esperienze di volontariato alla Pediatria di Kimbondo in Repubblica Democratica del Congo: Volontario alla Pediatria di Kimbondo: La MostraRacconti sulla mia esperienza alla Pediatria di Kimbondo Rep. Dem. del CongoPrimi giorni alla Pediatria di Kimbondo, RD del CongoLa giornata del volontario alla Pediatria di Kimbondo, ma ce ne sono tanti altri.

Arrivederci presto!

Dal Blog

Max
Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Ti possono interessare?