Licaoni, la regola del branco

Che belli i licaoni! Durante la mia visita ad Harnas Wildlife Foundation ho potuto ammirare questi splendidi cuccioli.

Fotografarli è stato estremamente difficile perché l’ultima delle cose che volevano fare era stare fermi, inoltre la guida che mi accompagnava continuava a raccomandare di non voltar loro le spalle, a meno di volerci rimettere qualche pezzo di pelle. Perciò ho impostato la macchina in maniera un po’ esagerata, in maniera da avere tempi di scatto velocissimi.

Nonostante tutto fermare l’azione è risultata una vera impresa.

Fra tutte le foto che ho fatto quella che più rappresenta la loro indole mi pare questa: occhi attenti, estrema mobilità e aggressività innata..

Licaoni - Wild dogs (Canon EF100mm f-2.8L Macro IS USM 1-2500 sec a f - 2,8 ISO 640 )

Per saperne di più

I miei viaggi in questi luoghi sono raccolti nella pagina degli articoli sull’Africa. Se vuoi un’idea per una prima avventura africana leggi l’articolo sul Parco Nazionale Kruger, Sudafrica, Puoi anche curiosare tra gli ultimi articoli pubblicati oppure cercare nel blog scegliendo dai tag o dalle categorie a tuo piacimento, c’è l’elenco a fondo pagina.

Iscriviti agli aggiornamenti

Altrimenti puoi cominciare la tua ricerca da qui:

E mi raccomando, dai un’occhiata alla check-list delle cose da portare in viaggio. Puoi anche stamparla e compilarla offline!

Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti: 

I leoni del Serengeti e la migrazione degli gnuI gorilla di montagna del parco di Bwindi in UgandaSafari avventura nel delta dell’Okawango, Gorilla a Bai Hoku in Repubblica Centrafricana,Caccia con le reti con i pigmei ba’aka

Puoi leggere anche delle esperienze di volontariato alla Pediatria di Kimbondo in Repubblica Democratica del Congo: Volontario alla Pediatria di Kimbondo: La MostraRacconti sulla mia esperienza di volontario Pediatria di Kimbondo Rep. Dem. del CongoPrimi giorni alla Pediatria di Kimbondo, RD del Congo, La giornata del volontario alla Pediatria di Kimbondo, ma ce ne sono altri.

Se l’articolo ti è piaciuto lascia un commento, verrà visualizzato con il nome che hai scritto (non è obbligatorio indicare il cognome). L’email ed altri dati non saranno pubblicati ne’ aggiunti alla newsletter o usati a scopi pubblicitari.

Grazie e a presto!

SEGUIMI SUL TUO SOCIAL PREFERITO