Immagini Yellowstone il primo Parco Nazionale degli USA

Una raccolta minimale di immagini del Parco Nazionale di Yellowstone, in bianco e nero: Spirit of Yellowstone. Un minuto per immergersi nella natura più selvaggia ed intrigante degli Stati Uniti continentali. Immaginate un viaggio sulle tracce dei mitici bisonti d’America, degli orsi e del più schivo dei predatori, il Lupo.

Altri articoli su Yellowstone

Se volete vedere altre immagini di Yellowstone e, questa volta a colori potete vedere il video Viaggio da Seattle a Yellowstone in tre minuti.

In questo sito ci sono altri articoli che potete consultare per avere un’idea di cosa fare e quando andare a Yellowstone e magari una volta arrivati quali zone vistare a Yellowstone se avete due o tre giorni a disposizione. Io ho ipotizzato un itinerario di tre giorni. Se amate fotografare avrete il tempo di riempire le schede di memoria con fantastiche immagini di Yellowstone, ma nulla vieta di fermarsi di più. 

Io per esempio ho passato nel parco più di venti giorni (in più viaggi), ma ci sono ancora zone che vorrei visitare. Se amate camminare non ci sono limiti all’esplorazione, munitevi di cartina! 

Vi piace Yellowstone? Amerete l’Alaska. In questi articoli potete trovare le informazioni utili per un viaggio in Alaska in auto oppure per fare una crociera nell’Iside Passage.

Attenzione agli animali

Solo una raccomandazione non avvicinatevi troppo agli animali, ma soprattutto attenzione agli orsi ed ai bisonti! Gli altri animali, lupo compreso non saranno quasi mai un pericolo.

 

Parti per gli Stati Uniti

Per saperne di più

Prima di partire però puoi rinfrescarti le idee su cosa fare prima di partire per gli USA o, se non ci sei mai stato, farti un’idea su cosa mangiare per sopravvivere alla cucina degli States.

Se vuoi esplorare in modo più mirato puoi trovare un elenco degli articoli su Stati Uniti, Canada ed Alaska oppure scegliere dagli argomenti presenti a fondo pagina o ancora fare una ricerca qui sotto.

In cerca di idee?

Trova ispirazione nei viaggi che consiglio.

Se la destinazione è New York puoi scoprire come muoverti in città con la metropolitana di New York oppure a piedi, in taxi o autobus. Ma se le preferenze sono per  l’assolata California vedi cosa fare e quando andare a San Francisco e Los Angeles e magari fare una capatina a Las Vegas, la capitale dei matrimoni (sposarsi qui è facile, anche per finta!).

Non ti piacciono le città? Leggi cosa puoi fare nel Parco Nazionale Zion o scopri i luoghi migliori per fotografare il Bryce Canyon

I più avventurosi possono invece provare ad affrontare un viaggio in Alaska in auto, imbarcarsi in una crociera nell’Inside Passage dell’Alaska o addirittura salire su un idrovolante e raggiungere Khutzeymateen il Santuario degli Orsi in Canada, un’avventura eccezionale in una natura selvaggia.

E mi raccomando, prima di partire stampa la lista delle cose da mettere in valigia per non dimenticare nulla!

Grazie e a presto!

Seguimi su Facebook e Instagram –>