5.8 C
Tollegno
venerdì, Gennaio 28, 2022
spot_img

Midway un film di Chris Jordan – un video che fa riflettere

Stati UnitiMidway un film di Chris Jordan - un video che fa riflettere

Midway un film di Chris Jordan

Midway un film di Chris Jordan sui problemi del nostro pianeta!  (link qui) – un video che fa riflettere.

Di solito non pubblico video o fotografie di altri, ma ho pensato che valesse un’eccezione..

Midway si trova nell’Oceano Pacifico, a oltre 2000 miglia dalla costa più vicina, ma è al centro di un vortice di correnti che fanno sì che proprio in quella porzione di oceano si accumulino enormi quantità di rifiuti di plastica.

Purtroppo, ma anche per fortuna, questo è un luogo im portante per la nidificazione degli splendidi albatross.

  • Per fortuna perché il posto esiste ed è meraviglioso.
  • Purtroppo perché gli albatross scambiano i rifiuti di plastica per cibo e nutrono i propri piccoli, che a causa di questo a volte.

Qui di seguito il film e anche la pagina di Kickstarter sulla quale è stato il pubblicato il progetto, per fortuna interamente finanziato.

Io non mi vergogno a dire che mi sono commosso..

Alcuni fatti

tratti da: Wikipedia – visita la pagina dedicata per l’articolo completo

Atollo di Midway

L’Atollo di Midway (noto anche come Isola di Midway o Isole Midway) è un atollo di circa 5,2 km² e 3.000 abitanti, situato nella parte occidentale dell’arcipelago delle Hawaii, nell’Oceano Pacifico. Scoperto nel 1859, costituisce oggi un comprensorio geografico sotto il controllo degli Stati Uniti, a cui è stato annesso nel 1867.

L’atollo ospita una base aerea e navale statunitense e viene utilizzato dalla NASA come luogo d’atterraggio degli astronauti di ritorno da missioni spaziali in caso di emergenza.

Iscriviti agli aggiornamenti

Notizie sugli articoli una volta al mese, qualche occasionale invio di notizie speciali e - prometto - niente spam.

Ovviamente il tuo indirizzo non sarà ceduto ad altri per iniziative di marketing.
La mailing list è gestita da MailerLite, il link per cancellarsi è presente in ogni invio

Per saperne di più sugli Stati Uniti

Prima di tutto il bagaglio: dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto. Puoi anche stamparla e compilarla offline! Puoi anche provare la nuova lista di viaggio interattiva, veloce e personalizzabile con il tuo stile.

Prima di partire puoi rinfrescarti le idee su cosa fare prima di partire per gli USA o, se non ci sei mai stato, farti un’idea su cosa mangiare per sopravvivere alla cucina degli States.

Se vuoi esplorare in modo più mirato puoi trovare un elenco degli articoli su Stati Uniti, Canada ed Alaska oppure scegliere dagli argomenti presenti a fondo pagina.

Se la destinazione è New York puoi scoprire come muoverti in città con la metropolitana di New York oppure a piedi, in taxi o autobus. Ma se le preferenze sono per  l’assolata California vedi cosa fare e quando andare a San Francisco e Los Angeles e magari fare una capatina a Las Vegas, la capitale dei matrimoni (sposarsi qui è facile, anche per finta!).

Non ti piacciono le città? Leggi cosa puoi fare nei Parchi dell’Ovest, ad esempio nel Parco Nazionale Zion o nella Monument Valley  Scopri i luoghi migliori per un selfie ad Horseshoe Bend oppure per fotografare il Bryce Canyon.

Un’altra meta imperdibile per una vacanza nella natura è il favoloso Parco di Yellowstone, con la sua natura, i bisonti, gli orsi ed i lupi. Vi propongo un paio di itinerari: da Seattle a Yellowstone attraverso gli stati di Washington e del Montana, oppure un itinerario che comprende Yellowstone, il Colorado ed il Wyoming con partenza e arrivo a Denver.

Se hai voglia di sperimentare un’avventura puoi provare ad affrontare un viaggio in Alaska in auto, imbarcarti in una crociera nell’Inside Passage dell’Alaska o addirittura salire su un idrovolante e raggiungere Khutzeymateen il Santuario degli Orsi in Canada, un’avventura eccezionale in una natura selvaggia.

Ciao, a presto!

Articolo precedenteI miei animali
Articolo successivoCalendario 2014 Associazione Sorrisi
Maxhttps://www.massimobasso.com
Massimo Basso le mie passioni sono stare all'aria aperta, viaggiare, scoprire luoghi nuovi, conoscere persone ed abitudini, osservare la Natura e, quando posso, fare qualche bella fotografia. Le foto (se riportano la mia firma) sono mie e non sono riproducibili senza consenso.

Da Leggere