I migliori hotel di Livigno, dove alloggiare nel Piccolo Tibet
La scelta fra gli hotel di Livigno è veramente vastissima e per tutte le tasche. Alcune sistemazioni offrono anche soluzioni più ricercate e confortevoli, con SPA, centri benessere e colazioni luculliane, certamente a patto di spendere qualcosa in più.
Ovviamente anche la posizione può essere un fattore determinante per la scelta, così come la disponibilità di parcheggio, pubblico o riservato, in alcu casi anche coperto e riscaldato, utile certamente in inverno.
Leggi anche Livigno: quando andare e 🚘 🚲 ✈️ come arrivare
Qui di seguito alcune delle migliori soluzioni che tengono conto del rapporto qualità-prezzo in base ai servizi offerti, alcune potrebbero non essere le soluzioni più economiche.
ATTENZIONE: le indicazioni presenti negli articoli sono fornite gratuitamente a scopo divulgativo e potrebbero essere non aggiornate o incomplete. Prima di acquistare, di prenotare o di partire, consultate sempre i siti ufficiali. Alcuni link in questo articolo sono link di affiliazione (anche i link ad Amazon*). Gli articoli aggiornati o pubblicati a partire da febbraio 2024 riportano un asterisco* accanto ai link di affiliazione.
Indice dell'articolo (clic per aprire)

Hotel nella zona centrale di Livigno
La zona centrale di Livigno è sicuramente quella più comoda per chi vuole uscire la sera e godersi un po’ la passeggiata, specialmente durante le serate estive. Ottimamente collegata con le altre zone di Livigno, è un po’ il cuore del paese ed alloggiare qui significa stare al centro della vita Livignasca.
Leggi anche: Livigno in estate: cosa fare?
Hotel Cervo
L’Hotel Cervo di Livigno è il classico albergo di montagna, caratteristico come ce lo si potrebbe aspettare, con arredi tipici, mobili in legno ed un’accoglienza cordiale che non guasta mai.
La zona è ottima nel centro di Livigno e si trova anche a pochi metri dalle piste sciistiche.
Si può uscire la sera ed ci si trova comodamente sulla passeggiata, senza la necessità di muoversi in auto e per chi vuole rimanere in camera l’hotel offre una connessione Wi-Fi gratuita che funziona davvero.
E anche possibile usufruire gratuitamente della sauna, del bagno turco, solo in estate occorre avvisare un po’ prima. Altro comodo servizio in estate è il noleggio delle biciclette, anche se per le e-bike dovrete rivolgervi ad un centro specializzato. Se avete una bicicletta vostra, è possibile parcheggiarla comodamente nel garage dell’Hotel
Il trattamento comprende pernottamento e un’ottima prima colazione e adiacente all’albergo c’è anche un ristorante alla carta. Link al sito ufficiale dell’hotel.
Verifica il prezzo su Booking
Hotel Galli’s – Centro
L’Hotel Galli’s di Livigno è appena rinnovato e si presenta come un nuovo piccolo e tranquillo Hotel a 3 stelle situato in zona pedonale, in una traversa a pochi metri dalle piste da sci, negozi e locali.
Le camere sono arredate in stile montano e dotate di frigorifero, TV e bollitore per té o caffé. Al mattino l’hotel offre un’ottima colazione a scelta fra dolce, salato e gluten-free, mentre la sera l’adiacente ristorante offre specialità locali e piatti internazionali.
E’ disponibile il parcheggio gratuito non coperto. L’hotel dispone inoltre di un deposito per biciclette e sci e di un angolo manutenzione e lavaggio biciclette. Link al sito ufficiale dell’hotel.
Verifica il prezzo su Booking

Camana Veglia
Il Camana Veglia è uno degli hotel di Livigno che possiamo definire storici. Si presenta come un albergo che riserva al proprio ospite piacevoli sorprese ed in cui si respira un’atmosfera rustica ma elegante.
L’ambiente è caldo e accogliente, in ottimo stile montano finemente curato nei particolari. Lo dimostra il fatto che il ristorante dell’hotel è stato selezionato nella Guida MICHELIN Italia 2023, che ne parla come di un piccolo museo di inizio 900.. e se lo dicono loro, c’è da crederci
L’hotel ha solo dodici camere ed ognuna diversa dalle altre, splendide per godersi una vacanza in pieno relax e svegliarsi al mattino con un’ottima colazione. E’ inoltre disponibile un parcheggio esterno riservato. Link al sito ufficiale dell’hotel.
Verifica il prezzo su Booking
Hotel Posta
L’hotel Posta si trova proprio in centro a Livigno appena fuori dalla passeggiata, in posizione ideale per praticare l’escursionismo e lo sci. Il relax è assicurato da un giardino con lettini prendisole, camere con balcone, un deposito sci e altri servizi dedicati.
Chi invece desidera farsi una coccola in più, qui troverà anche un’area SPA ben curata, con sauna, massaggi e centro fitness.
Al mattino l’esperienza comincia con un’ottima e abbondante colazione, dolce e salata, mentre alla sera è possibile gustare i favolosi piatti del ristorante dell’hotel.
Alla sera ci si può godere una splendida passeggiata senza muovere l’auto, comodamente parcheggiata negli spazi riservati dell’hotel o nel garage (a pagamento).
Questo è anche un Bike-Hotel con servizio specifici di ricovero e riparazione della bici duranrte il soggiorno. Link al sito ufficiale dell’hotel.
Verifica il prezzo su Booking

Hotel Mota Livigno
Per chi vuole veramente trattarsi bene ed ha la possibilità di spendere un po’ di più, magari per un’occasione speciale, c’è l’offerta unica dell’Hotel Mota di Livigno
L’hotel mota di Livigno è una residenza intima ed accogliente, in vero stile alpino. L’ottima posizione, affacciata direttamente sulla passeggiata di Livigno, lo rende un’ottima soluzione per chi ama le comodità.
Il relax è completo con la SPA che fornisce l’opportunità di rilassarsi in piena tranquillità, dopo una giornata di sport dedicata allo sci o a una passeggiata a piedi o in biciletta.
E a fine giornata è possibile gustare piatti raffinati, prodotti locali di stagione e i migliori vini valtellinesi in un bistrot elegante e curato. Link al sito ufficiale dell’hotel.
Verifica il prezzo su Booking
Una soluzione eco-friendly 🌱 Hotel Sonne
L’Hotel Sonne si trova nel centro di Livigno, a pochi passi dallo shopping e si presenta come il classico hotel di montagna in tipico stile alpino.
Oltre alle camere ampie e luminose, l’hotel è dotato di una zona relax esclusiva con un bagno turco, 2 saune e un percorso Kneipp.
L’Hotel Sonne offre ai suoi ospiti una vacanza ecosostenibile per fare sì che la vostra vacanza rimanga anche un’occasione per rispettare l’ambiente. L’hotel vanta infatti un nuovo impianto geotermico a impatto ambientale zero, che, congiuntamente a moderni sistemi di isolamento acustico, all’uso di materiali naturali, ecologici, biologici e ecocompatibili, rappresentano un impegno verso l’ecosostenibilità. L’Hotel Sonne ha ottenuto la prestigiosa certificazione Casa Clima/Classe A+ rilasciata dall’omonima Agenzia di Bolzano.
Anche qui è disponibile un locale per il ricovero delle biciclette, all’interno del garage dell’albergo. Link al sito ufficiale dell’hotel.
Verifica il prezzo su Booking
Altri hotel fuori dal centro
Anche soggiornare fuori dal centro può essere un’ottima soluzione per stare lontani dalla folla di turisti e per godere appieno della tranquillità, o magari semplicemente per godersi di più la natura.
Zona San Rocco
La zona di San Rocco si trova verso sud, dirigendosi dal centro di Livigno verso il passo Forcola.
Hotel Piccolo Mondo
L’hotel Piccolo Mondo si trova a soli 200 metri dagli impianti del Carosello 3000 e a 3 km dal centro di Livigno. L’arredamento è quello classico alpino e gli alloggi hanno un bel balcone in legno con vista sulle Alpi. Link al sito ufficiale dell’hotel.
Verifica il prezzo su Booking
Hotel Astra
La struttura si trova in un’ottima posizione sia per l’accesso alle piste da sci invernali che per i sentieri da percorrere in mountain bike o con il sempre più apprezzato Nordic Walking.
L’hotel Astra di Livigno vanta inoltre una piccola area relax con sauna finlandese aperta tutti i giorni a partire dalle 15.00, dove è anche possibile finire la giornata di fatiche con un massaggio personalizzato.
Si può anche prenotare in maniera esclusiva l’intera area relax, compresa di sauna e massaggiatore, a partire dalle 19, per passare una serata in intimità, magari per un’occasione speciale.
L’hotel offre inoltre l’opportunità di una gustosa cena Ristorante La Piöda. Link al sito ufficiale dell’hotel di Livigno.
Verifica il prezzo su Booking
Zona Teola
La zona Teola si trova a est, dirigendosi dal centro di Livigno verso il passo del Foscagno. Alcuni hotel di Livigno situati in questa zona si trovano in posizione rialzata, con un bel panorama sul paese e sulle montagne del Carosello 3000.
Hotel Loredana
L’hotel Loredana è posizionato nella parte alta della città, a circa 1,5 km dal centro di Livigno e a pochi passi dalla fermata del bus navetta gratuito. Le camere sono le tipiche di un albergo di montagna con inserti e finiture in legno che rendono un senso di calore familiare. Nel ristorante dell’hotel potrete gustare i piatti della cucina Valtellinese, preparati con prodotti locali. Link al sito ufficiale dell’hotel di Livigno.
Verifica il prezzo su Booking
Alpen Resort Bivio
L’Alpen Resort Bivio, che si autodefinisce come Bike & Active Hotel, è un hotel di Livigno a 4 stelle. La struttura si trova nei pressi di un bosco e offre un punto di vista unico su Livigno godibili anche dalla nuovissima Infinity pool.
L’hotel è a soli 3 minuti dal centro, che si può raggiungere comodamente con la navetta. Proprio perché active hotel offre una palestra ben attrezzata, il noleggio bici e sci e tanti altri servizi dedicati agli sportivi. Link al sito ufficiale dell’hotel di Livigno.
Verifica il prezzo su Booking
A quale altitudine si trova Livigno?
Il centro del Paese si trova a una quota di circa 1816 metri sul livello del mare, mentre le montagne circostanti possono raggiungere i 3000 metri.
Come si arriva a Livigno in Estate?
Leggi l’articolo Livigno: quando andare e 🚘 🚲 ✈️ come arrivare
Si possono noleggiare le e-bike a Livigno?
A Livigno ci sono un sacco di negozi e di officine che noleggiano biciclette muscolari ed e-bike
Quanto costa il noleggio e-bike a Livigno?
Il noleggio delle e-bike a Livigno in genere ha un costo di circa 50 euro al giorno, che diminuisce nel caso di noleggio per più giornate.
Quanto costa la funivia per il Mottolino?
La tariffa di sola andata costa 13 euro per gli adulti, 9 euro per i bambini e 27 euro per la famiglia. Andata e ritorno 16,60/14/40 euro
Quanto costa la funivia per il Carosello 3000?
La tariffa di sola andata costa 14 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini e 28 euro per la famiglia. Andata e ritorno 18/12,5/36 euro
Posso portare la bicicletta in funivia?
Si, ci sono tariffe speciali per le biciclette, in genere anche con carnet per salite multiple.
Altri articoli e consigli sul tema Italia
Prima di tutto il bagaglio: dai un’occhiata a cosa mettere in valigia: la lista da stampare per il viaggio perfetto e parti senza lasciare nulla al caso.
Se sei in Piemonte parti con una visita alla Sacra di San Michele. Prosegui con le residenze reali come il Castello della Mandria e poi Palazzo Barolo e la Palazzina di caccia di Stupinigi nella splendida Torino, che in questo articolo ritraggo in notturna.
In vacanza in Romagna, non perderti le meraviglie di Ravenna, la capitale dei mosaici e già che ci sei visita anche la splendida Comacchio, una città sulla laguna senza le folle di Venezia.
Scopri le meraviglie del Nord Est. Parti da Verona e raggiungi i luoghi meno conosciuti delle Dolomiti: ti suggerisco alcuni itinerari per le vacanze in Agordino, anche per i più avventurosi.
Yi piace lo shopping? Unisci convenienza e natura: scopri su cosa fare a Livigno, la destinazione migliore per il duty free e quando andarci (consulta le FAQ).
Tuffati nella storia con l’articolo su Sovana terra di Papi, Regine ed invasori.
In Italia c’è sempre da fare!
ALTRI ARTICOLI SULL’ITALIA
- Viaggio di lavoro? Ecco 5 idee per esplorare Biella nel tempo libero! – Ultima Modifica 07/02/2025
- Autunno Metropolitano, fra pioggia e foglie cadute – Ultima Modifica 17/05/2022
- Carnevale Storico d’Ivrea 2023 – Battaglia delle Arance – Ultima Modifica 22/02/2023
- Cosa fare a Biella in un giorno o in un fine settimana: idee e consigli – Ultima Modifica 07/02/2025
- Birdwatching in giardino un anno dopo – Ultima Modifica 15/06/2022
- Visitare Comacchio in un giorno – Ultima Modifica 06/04/2025
- I miei animali – Ultima Modifica 15/06/2022
- Escursioni nelle Dolomiti Agordine per i più avventurosi – Ultima Modifica 17/05/2022
- Faq Livigno: domande e risposte – Ultima Modifica 24/12/2023
- Fistione Turco ovvero il mio amico Elvis ;-) – Ultima Modifica 17/05/2022
- 5 gite panoramiche in e-bike a Livigno – Ultima Modifica 24/12/2023
- Guida completa per un indimenticabile viaggio in Sicilia – Ultima Modifica 19/04/2024
- 10 hotel di Livigno per la tua vacanza – Ultima Modifica 24/12/2023
- IL Bucintoro dei Savoia alla Reggia di Venaria – Ultima Modifica 11/02/2023
- Il Castello della Mandria, Vittorio Emanuele II e la Bela Rosin – Ultima Modifica 20/04/2024
- Salita al ghiacciaio del Gran Paradiso – Ultima Modifica 10/04/2023
- Il Monte Piana ed il museo a cielo aperto della Grande Guerra – Ultima Modifica 03/04/2025
- La Palazzina di Caccia di Stupinigi – Ultima Modifica 02/05/2024
- La Sacra di San Michele fra culto e leggenda – Ultima Modifica 02/05/2024
- Lampi tuoni fulmini e saette – Ultima Modifica 11/02/2023
- Livigno in estate: cosa fare? – Ultima Modifica 24/12/2023
- Livigno: quando andare e 🚘 🚲 ✈️ come arrivare – Ultima Modifica 24/12/2023
- Luna d’Agosto (2015) un evento eccezionale – Ultima Modifica 17/05/2022
- Pomeriggio alle mangiatoie con i miei amici pennuti – Ultima Modifica 15/06/2022
- Museo delle Cere Anatomiche Luigi Cattaneo a Bologna – Ultima Modifica 14/04/2023
- Palazzo Barolo a Torino: casa, fondazione e museo – Ultima Modifica 02/05/2024
- Panorama dal Rifugio degli Angeli in Valgrisenche – Ultima Modifica 26/03/2023
- Panorama dal Sassongher e altre foto della Val Badia – Ultima Modifica 17/05/2022
- Passo Fedaia e Passo Pordoi in bicicletta da Alleghe – Ultima Modifica 17/05/2022
- Visitare Ravenna in 1 giorno, itinerario e mappa online – Ultima Modifica 26/12/2023
- Lo Storico Caffè Mulassano a Torino – Ultima Modifica 30/05/2024
- Sovana terra di Papi, Regine ed invasori – Ultima Modifica 11/02/2023
- Stambecchi del Parco Nazionale del Gran Paradiso – Ultima Modifica 10/04/2023
- Tarassaco in fiore al colle del Croso – Ultima Modifica 15/06/2022
- Torino di notte da Porta Nuova a Piazza Castello – Ultima Modifica 11/02/2023
- Torino e le luci di Natale 2021 – 2022 – Ultima Modifica 17/05/2022
- Vacanze nell’Agordino: cosa fare e quando andare – Ultima Modifica 30/05/2023
- La Vallée Blanche gioiello della Valle d’Aosta – Ultima Modifica 11/02/2023
- Cosa vedere a Verona in un giorno con itinerario – Ultima Modifica 17/01/2024
- L’alba blu alle Tre Cime di Lavaredo – Ultima Modifica 01/11/2024
- A spasso nel Parco dell’Appia Antica – Ultima Modifica 08/07/2024
- Capri: a spasso fra gossip e celebrità – Ultima Modifica 27/04/2024
- Castel Gandolfo, quella volta che fecero esplodere il Papa… – Ultima Modifica 26/09/2024
- I Giardini La Mortella ad Ischia – Ultima Modifica 05/11/2024
- Infiorata del Corpus Domini a Cupramontana nelle Marche – Ultima Modifica 17/06/2024
- Roma insolita… una Roma moderna come non l’avete mai vista – Ultima Modifica 29/01/2025
- Villa d’Este a Tivoli – Ultima Modifica 15/12/2024
- Cosa vedere a Genova in un fine settimana e oltre – Ultima Modifica 11/09/2024
- Gli 8 Migliori Stabilimenti Italiani per un Fine Settimana alle Terme – Ultima Modifica 31/12/2024
- 6 Mete Ricche di Mistero Dove Trascorrere il Ponte di Ognissanti – Ultima Modifica 16/10/2024
- Un itinerario nella Tuscia fra borghi e terme – Ultima Modifica 22/02/2025
- Le Langhe in auto: i posti più belli da vedere – Ultima Modifica 11/09/2024
- Weekend in vetta: avventura, trekking e relax tra le montagne – Ultima Modifica 15/10/2024