Gujarat Sapore d’India

Questo Slideshow Gujarat Sapore d’India per come la vedo io non ha solo il gusto, ma anche il colore d’India e, se saprete sentirlo, anche il profumo!

E’ vero questo genere di presentazione è un po’ anomalo per me. Finora ho sempre dato ai video e alle presentazioni slideshow decisamente poco spazio in questo sito, nonostante ne abbia proposti tante nelle serate che mi è capitato di presentare.

Questo slideshow differisce da quelli delle mie serate, che durano in genere intorno ai 45 minuti e che commento dal vivo lasciando decisamente in secondo piano la musica.

Esigenze diverse per il web

Per il web non solo ho dovuto necessariamente tralasciare i commenti dal vivo (!), ma anche ridurre drasticamente la durata, condensando il tutto in un paio di minuti.

Il risultato si traduce in una trentina di immagini le mie preferite, anche se ho dovuto sacrificare quelle con orientamento verticale.. le pubblicherò in un altro articolo. Non c’è una didascalia, lascio un po’ tutto all’immaginazione, l’obiettivo è quello di lasciarvi in bocca un po’ di Sapore d’India e magari metterVi un po’  di voglia di partire..

Ciao!

Vedi anche questo video:Memories slideshow: ricordi di viaggio, se ti interessano altri articoli sull’India leggi Viaggio a Junagadh: lavori pericolosi

Parti per l'india

Per saperne di più

Per avere un’idea di come visitare questi luoghi rispettandoli leggi Luoghi Sacri dell’Induismo e regole di comportamento, sarai preparato anche ad un incontro con un Sadhu, un Santone indiano Se ti interessa conoscere alcuni aspetti religiosi dell’Induismo leggi anche: La sacra Trimurti, introduzione e cenni su BrahmaVishnu ed i suoi avatara, Shiva il distrutttore e Foto e significato del Festival di Holi.

Ma L’India è anche il luogo dove è possibile trovare templi dedicati a Surya il Dio del Sole e dove nel Vi secolo a.C. è nato il Buddismo. Proprio del Buddismo in India parlo nell’articolo Incontro con Siddharta Gautama, il Buddha a Sarnath.

In questa pagina sono raccolti altri articoli sull’India, fra i quali un articolo sulle caste in India. Se invece cerchi altro puoi cercare dal modulo qui sotto, dare uno sguardo agli ultimi articoli pubblicati o scegliere fra gli argomenti presenti a fondo pagina e divisi fra etichette (più specifiche) e categorie (più generiche).

Prima di partire scarica e stampa la lista delle cose da mettere in valigia per non dimenticare nulla.

Ecco alcuni articoli sull’Orissa:

Kutia Kondh: spiriti-tigre e donne tatuate – La tribù Bonda delle colline dell’Orissa, – Orissa: incontro con la tribù Dongria Kondh, il tempio del Sole di Konark

Altri articoli sull’India del Nord:

Galta Ji il tempio delle scimmie a Jaipur – I templi di Khajuraho e le sculture erotiche – La Città Rosa del Rajasthan: Jaipur con le sue meraviglie, Junagadh, il Principato del Kathiawar

E ancora qualche articolo del mio viaggio in Gujarat:

I templi di Girnar Hill: salire 10.000 scalini – Il deserto del Kutch e le saline del Gujarat, Gandhi, il 30 gennaio ricorre l’anniversario della morte, ma ce ne sono altri.

Grazie e alla prossima!

Seguimi sul tuo Social preferito

VOTA !