Fotografie del mio viaggio in Gujarat – India
Di ritorno dal Viaggio in Gujarat – India, come a volte capita, non avevo abbastanza tempo, ispirazione e voglia di scrivere. Alcune storie sono interessanti, ma troppo complicate e dispersive, perciò mi è sembrato più immediato pubblicare delle fotografie che penso non abbiano bisogno di spiegazioni complicate.
Ho scritto altri articoli su questo viaggio come ad esempio la salita ai Templi di Girnar Hill o la visita alla casa natale di Gandhi. Se siete interessati potete dare un’occhiata, altrimenti godetevi le fotografie.
Persona di etnia Ahir vicino al villaggio di Gaga – Gujarat
Clic per ingrandire - Alcune foto sono in vendita su Adobe Stock
Per saperne di più
Per avere un’idea di come visitare questi luoghi rispettandoli leggi Luoghi Sacri dell’Induismo e regole di comportamento, sarai preparato anche ad un incontro con un Sadhu, un Santone indiano Se ti interessa conoscere alcuni aspetti religiosi dell’Induismo leggi anche: La sacra Trimurti, introduzione e cenni su Brahma, Vishnu ed i suoi avatara, Shiva il distrutttore e Foto e significato del Festival di Holi.
Ma L’India è anche il luogo dove è possibile trovare templi dedicati a Surya il Dio del Sole e dove nel Vi secolo a.C. è nato il Buddismo. Proprio del Buddismo in India parlo nell’articolo Incontro con Siddharta Gautama, il Buddha a Sarnath.
In questa pagina sono raccolti altri articoli sull’India, fra i quali un articolo sulle caste in India. Se invece cerchi altro puoi farlo qui sotto, dare uno sguardo agli ultimi articoli pubblicati o scegliere fra gli argomenti presenti a fondo pagina e divisi fra etichette (più specifiche) e categorie (più generiche).
Prima di partire scarica e stampa la lista delle cose da mettere in valigia per non dimenticare nulla.
Ecco alcuni articoli sull’Orissa:
Kutia Kondh: spiriti-tigre e donne tatuate – La tribù Bonda delle colline dell’Orissa, – Orissa: incontro con la tribù Dongria Kondh
Altri articoli sull’India del Nord:
Galta Ji il tempio delle scimmie a Jaipur – I templi di Khajuraho e le sculture erotiche – La Città Rosa del Rajasthan: Jaipur con le sue meraviglie
E ancora qualche articolo del mio viaggio in Gujarat:
I templi di Girnar Hill: salire 10.000 scalini – Il deserto del Kutch e le saline del Gujarat, Gandhi, il 30 gennaio ricorre l’anniversario della morte, ma ce ne sono altri.
Grazie e alla prossima!